NO LIMITS

No Limits nasce nel 2015, dopo l'incontro con Arturo Mariani, scrittore e calciatore, nato con una gamba.

La sua interessante storia ha spinto Emanuele Giacomini ad approfondire la sua conoscenza aprendo la strada ad un racconto fotografico carico di forza e determinazione.

Emanuele riconosce nei limiti fisici degli atleti disabili anche i limiti mentali che attanagliano i normodotati ma soprattutto scopre che con la volontà di riscatto, l'allenamento e la grinta ogni limite può essere superato con dinamiche ai più inaspettate.

 

No Limits é un progetto fotografico aperto: di cui non è programmata una conclusione, che si arricchisce di anno in anno con nuovi personaggi e che segue le evoluzioni sportive e di vita di chi ne fa parte.

Tanti singoli reportage concatenati dal filo conduttore dello sport e della disabilità che hanno lo scopo di presentarci diversi atleti promotori di un messaggio di speranza e determinazione che possa giungere a più persone possibili.

Centinaia di scatti in bianco-nero che ci trasportano in una realtà diversa da quella che siamo abituati superficialmente a vedere, in un viaggio alla scoperta di noi stessi e della nostra forza potenziale attraverso le forti storie degli atleti disabili che si lasciano raccontare in maniera fiera e intima dalla macchina fotografica di Emanuele Giacomini per ciascuno di noi.

Testo di Elisabetta Sisti

XP033981.jpg
DSCF2592.jpg

Marco (Scherma)

Matteo (Basket)

DSCF1768.jpg

Alessandro (Pugilato)

XP037196.jpg
DSCF6179.jpg
DSCF9305.jpg

Mario (Lancio)

Daniele (Corsa)

Andrea (Judo)

  • Facebook
  • Instagram