"Fotografare un matrimonio è un lavoro di grande responsabilità. 

Non è semplicemente catturare le immagini di un evento ma è raccontare il trascorso di una coppia che ha apice in questo giorno irripetibile! Un giorno ricco di attimi di felicità, frazioni di secondo che l'occhio attento di Emanuele sa cogliere e immortalare.

I gesti affettuosi dei genitori che assistono i figli nella preparazione, i sorrisi di gioia degli amici, gli occhi divertiti dei bambini: piccoli frammenti dai contorni che la mente tende man mano a sbiadire ma che rimangono chiari e definiti in queste foto.

 

Il fotografo indaga nella vita dei protagonisti per narrare storie d'amore irripetibili: gli scatti tra gli olivi descrivono l'appartenenza alla loro terra, l'immagine dello sposo con la chitarra ci parla delle sue passioni, la foto della sposa nella macchina immortala il particolare momento in cui i suoi occhi vedono passare una corsa di ciclismo.

Emanuele entra nelle case degli sposi, si pone al lato del celebrante, si mischia tra gli invitati per fotografare anche il loro punto di vista lasciando un ricordo amplificato di un giorno unico, da assaporare in ogni momento".

testo a cura di Elisabetta Sisti

© 2023 by ADAM KANT / Proudly created with Wix.com